L’aggressività

passione e spiritualità

L’aggressività

Oggi voglio portare alla vostra attenzione un tema che purtroppo oggi più che in passato è ricorrente: l’aggressività
Può essere considerata come una potenzialità che non sempre si manifesta in violenza comportamentale.
In situazioni di pericolo può mettere in atto la fuga o l’attacco.
In questi casi le emozioni di paura, rabbia, ansia, aggressività si collegano tra loro perché producono gli stessi sintomi fisici come tachicardia e cambiamenti del tono muscolare.
Si è evidenziato che l’aggressività si può modificare attraverso una educazione adeguata, infatti, è con l’aggressività come senso di dominio che sia gli uomini sia gli animali, fanno valere i loro diritti.
La biologia e la genetica, nello studio del comportamento, individua l’influenza del patrimonio genetico sulla personalità e sul comportamento.
Chi proviene da un ambiente sociale negativo tende a sviluppare un comportamento antisociale e violento mentre chi proviene da un ambiente positivo questa tendenza si attenua notevolmente.
Però può essere tenuta sotto controllo attivando un percorso interiore cui per la mia lunga esperienza ha notevoli e positivi risultati.
Una delle tante è il Reiki, disciplina giapponese, che permette di riequilibrare la mente, quindi sviluppare il senso olistico cioè equilibrio di mente-corpo-spirito, e già con il corso del Primo livello si possono ottenere ottimi risultati, inoltre ha tante altre sfaccettature relativamente alla salute fisica.
Per chi vorrà poi approfondire potrà passare al Secondo livello e successivamente al Master.
Tutto ciò è spiegato nel mio libro che sotto elenco.
Per avere maggiori notizie vi riporto al mio libro:
Autore Giuliana Ghiandelli
Titolo “Reiki” Risveglio dello spirito e crescita personale
Casa editrice Om edizioni

Per ordini potete farlo direttamente a me o www.omedizioni.it