Corsi e seminari

Giuliana Ghiandelli Consulting- Studio Olistico

close up shot of chakra on a brown surface

Nel campo della crescita spirituale la formazione è una vera e propria necessità, ma ogni studente è diverso e allora perché dovremmo pensare che uno stesso corso vada bene per tutti?

Anni di esperienza nella formazione mi hanno portato a rimodulare il concetto di corso: niente più programmi, aule e orari fissati.

Gli argomenti che tratto, nei fatti, prevedono una formazione cucita addosso o, come si dice nella cultura Indovedica, un Pigiamino corpo che tiene conto del livello di conoscenza, degli obiettivi e delle necessità formative dell’Allievo.

Ho quindi deciso di tenere corsi individuali, al più in piccolissimi gruppi, con docenti, materiali, spazi e tempi dedicati, con programmi cuciti addosso all’Allievo e con la possibilità di cambiare programmi e obiettivi anche in corso d’opera. Sempre basandoci alla legge 4/2013.

Insomma, un approccio all’insegna del desiderio di passare la mia conoscenza a chi la vuole apprendere, perché nella vita tutto è un divenire e studiando si scoprono sempre nuovi mondi da raggiungere ed esplorare.

E proprio in quest’ottica ho scelto gli argomenti possibili o, quantomeno, quelli da cui si potrebbe partire: Tarocchi, Astrologia, Cabala, Reiki (I, II e III livello) e Autostima.

Il materiale didattico sono i miei libri e, se necessario, dispense integrative.



Corsi di Reiki di Primo, Secondo, Terzo livello o Master

Il Reiki è un metodo di trattamento energetico che ha lo scopo di portare armonia ed equilibrio nella persona e nella sua vita, coinvolgendo l’aspetto fisico, mentale, emotivo e spirituale.

È una disciplina, che contiene in sé un percorso di crescita personale per un cambiamento volto a un benessere duraturo. Inoltre, è una tecnica che permette di ottenere un riequilibrio psicofisico, perciò, migliora lo stato di salute personale e quello degli altri.

I livelli del Reiki sono tre:

  • Primo livello, livello fisico, è il corso base durante il quale s’ impara ad utilizzare la tecnica su se stessi e sugli altri. Nel corso del seminario l’allievo avrà quattro iniziazioni.
  • Secondo livello, livello mentale, si utilizzano dei simboli, qui il rapporto con il Reiki si fa più profondo, si ha maggiore consapevolezza del proprio sentiero evolutivo e si sperimenta come l’azione del Reiki possa agire in modo più ampio e con un campo d’azione maggiormente esteso. L’iniziazione è una.
  • il Terzo livello, Master, qui l’allievo diventa il maestro e può fare corsi dopo avere imparato come si trasmette ai futuri allievi le indicazioni per renderli operanti. Si tratta di un livello molto importante. L’iniziazione è una.

i corsi di Reiki sono anche individuali e solo in presenza.


Astrologia di Base

Perché fare un corso di Astrologia? Per conoscerci e conoscere al meglio le persone che a noi si avvicinano e aiutarci, aiutarle a riscattare il karma di questa esistenza valutando gli errori fatti in passate incarnazioni. Inoltre, permette di identificare i veri talenti per poterli così mettere in pratica, in quanto non sempre ce ne rendiamo conto.

Programma: 

  • segni zodiacali
  • Pianeti
  • Case astrologiche
  • Aspetti con eventuali geometrie
  • Lilith
  • Nodi lunari

Vedere i libri pubblicati sul tema

Il corso si articola in lezioni di due ore per un totale di 20 ore.


Tarocchi

Che dire dei Tarocchi? Che sono un’arte antichissima e attraverso il viaggio nei 22 Arcani Maggiori si può raggiungere l’inconscio attraverso lo studio dei simboli con cui è rappresentato ogni Arcano Maggiore, cui volendo possiamo arrivare a meditare Arcano per Arcano. Il mazzo è quello di Rider Waite. 

Programma:

studio dei 22 Arcani Maggiori

Meditazione su ogni Arcano

Giochi 

Vedi libro pubblicato sul tema

Il corso si articola in lezioni di due ore per un totale di 20 ore


I Chakra Cabalistici

i Chakra collegati alla Cabala hanno corrispondenza nelle sette lettere doppie dell’Alfabeto Ebraico, inoltre, si associano a una ghiandola, a un precetto universale, a un pastore di Israele, a un Palazzo che poi sarà fonte di meditazione, a un organo, a un giorno della settimana, a un pianeta, a un dono ecc.

Programma:

  • nozioni dell’Alfabeto Ebraico
  • origini del settenario
  • studio dei 7 chakra
  • meditazioni sui 7 chakra

Il corso si articola in lezioni di due ore per un totale di 20 ore


Cabala

Corso strutturato sulla tradizione, la Cabala si pone sempre di più come uno strumento di ricerca spirituale e di auto-realizzazione. L’unico strumento di ricerca della Cabala è: l’Individuo. La Cabala, viene anche chiamata “Saggezza Segreta”, in quanto ogni sperimentazione, viene condotta nella nostra interiorità. La parola Cabala, dall’ebraico Lekabel che significa “ricevere”, definisce le spinte alle azioni, dal desiderio di ricevere. Il Cabalista, infatti, vuole ricevere ciò che l’essere umano può ricevere.

Il corso si articola in tre settori fondamentali:

  1. La Cabala Teoretica – Metafisica:Tratta i misteri Divini, la struttura dei mondi Angelici, delle Potenze dell’Anima, Sefiroth. Si occupa anche dei problemi posti dalla filosofia, ed offre una struttura concettuale in cui porre ogni idea teologica. L’Albero della Vita, il glifo fondamentale del pensiero cabalistico che rappresenta sotto forma grafica il processo della creazione dell’Universo da parte della Divinità, può, infatti, essere considerato e utilizzato alla stregua di un perfetto strumento di “catalogazione” e “classificazione” della realtà, ma anche una minuziosa e precisa mappa dell’essere umano considerato nella sua interezza di corpo, emozioni, mente e spirito.
  2. La Cabala Pratica:È una forma di tipo teurgico-magico, con le tecniche atte ad evocare le potenze soprannaturali. Tra queste tecniche si evidenziano: uso di Nomi Divini, Talismani, Chiromanzia, Fisionomia, Astrologia.
  3. La Cabala Meditativa: Si colloca tra questi due opposti. Essa è basata su di una profonda conoscenza della parte Teoretica, ma presuppone anche una certa famigliarità con tecniche particolari che sfiora la Cabala Pratica, i suoi scopi sono però puramente interiori, volti a dare alla persona un’esperienza realedegli stati trascendenti studiati e descritti dalla parte Teoretica.

Il corso si articola in lezioni di due ore per un totale di 30 ore


Autostima

Cos’è l’Autostima? È il vaccino utile per combattere qualsiasi tipo di emarginazione nei confronti della Società. 

Purtroppo per ognuno di noi esistono delle ferite che possono condizionare la vita.

Perché non cercare di superarle?

Propongo quindi uno studio sulle ferite e gli esercizi per superarle, nonché successivamente valutare anche lo studio dei messaggi che il nostro ci invia attraverso malesseri o malattie vere e proprie.

Il corso si articola nella prima fase con lo studio delle ferite e relative meditazioni

Il corso si articola in lezioni di due ore per un totale di 15 ore.


Seminario sull’interpretazione dei Sogni

L’inconscio ci invia dei messaggi che il più delle volte captiamo solamente mentre dormiamo. I sogni infatti, da sempre, sono carichi di simboli e messaggi che, se interpretati e capiti, possono darci delle indicazioni su cosa sta andando bene oppure cosa non sta funzionando nella nostra vita.

Nel corso che propongo intendo affrontare:

  • gli aspetti psicologici dell’interpretazione dei sogni, con riferimento a Freud, Jung e Adler; 
  • il significato profetico ed esoterico; 
  • l’interpretazione medica quindi le cause fisiche e ambientali dei sogni anche in ambito psicosomatico.

Durata del seminario: 8 ore distribuite in un weekend


Novità

Ci siamo strutturati per consentire di seguire quasi tutti i corsi che proponiamo anche online.

Nella pagina dedicata troverete le nostre proposte

Per ogni informazione sono a vostra disposizione a questi recapiti, anche via whatsapp.