Gli anni di esperienza maturati nella pubblicazione dei libri in primis miei e poi del mio centro studi mi permettono di offrire il servizio di ghostwriting, ovvero di aiutare chi vuole mettere su carta le sue conoscenze, le esperienze o i ricordi della sua vita , partendo dalla stesura del testo fino alla pubblicazione dello stesso.
Il vostro libro nascerà dalle mie mani ma sarà a vostra immagine e somiglianza, racconterà chi siete, la vostra storia e quel che sapete fare. Io sarò il vostro alter ego e voi fluirete attraverso le mie parole nel viaggio che vi porterà fino alla pubblicazione.
Ogni libro poi è una storia a sé: in alcuni casi il mio aiuto consiste nel riordinare una bozza o un manoscritto quasi completato, altre volte si tratta di elaborare e ampliare concetti e idee di base, eseguendo ricerche approfondite sull’argomento o sulla sua area di competenza, altre volte ancora si tratta di ascoltare e raccontare la storia dell’autore, dove il detto e il non detto si rincorrono in un intreccio senza fine.
Il risultato è una vera e propria consulenza editoriale tagliata su misura in cui affianco privati, enti e associazioni nella realizzazione dei loro progetti editoriali che verranno poi pubblicati a loro nome (scritto, impaginato, pubblicato).