GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

 

CENTRO STUDI OLISTICO

        Mass Media10

[Home]
[Su]

 

 

GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

AREZZO

VENERDì 14 MAGGIO 2004

EVENTO CULTURALE IN TOSCANA

E PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA NAZIONALE DELLE NOVITà

 
 

 

C   o   m   u   n   i   c   a   t   o

Evento culturale in Toscana: Arezzo in evidenza per “Incontri con l’Autore”

e Presentazione in Anteprima Nazionale delle Novità

La Toscana, ed in modo particolare la Città di Arezzo, è stata scelta dall’autore Giuliana Ghiandelli in collaborazione con la sua allieva Carla Campriani Titolare del Centro Studi Olistico Campriani di Carla Campriani, Via Cavour, 50 (I° Piano Studio Kos) – 52100 Arezzo, Telefono: (+39) 0575.32.37.42, Mobile: (+39) 333.804.91.21, e-mail: carlacampriani@aliceposta.it, per “Incontri con l’Autore”, che avrà luogo Domenica 6 Giugno 2004, con orario continuato dalle 10 alle 20, presso la Libreria Specializzata Shaman Via Cavour, 66/68 (Piazza della Badia) – Arezzo, dove l’autore Giuliana Ghiandelli sarà presente in libreria e sarà a disposizione di chiunque voglia approfondire gli argomenti relativi ai testi pubblicati: Astrologia dall’Oriente all’Occidente, Reiki e Psicologia, Manuale di Psicologia in chiave olistica, Cabbala e Astrologia, I Tarocchi Astrologici, Astrologia e Salute, L’Astrologia Finanziaria, L’Astrologia Karmica. L’Autore, laureata: in Psicologia all’Università Statale di Lubiana (Slovenia) ed in Psicologia Indovedica con Specializzazione in Ayurveda al Florida Vedic College, Coral Springs, Florida (U.S.A.), presenta le Novità:

Astrologia dall’Oriente all’Occidente

Il primo ed unico testo strutturato in riferimento alle correnti astrologiche antiche Orientali e Occidentali.

L'Astrologia Orientale si rifà alla teoria Cabalistica con relative interpretazioni evolutive che danno indicazioni relativamente al compito della nostra incarnazione attuale.

L'Astrologia Occidentale si rifà alla teoria dello studio degli Astri e del loro corso, mediante il quale sin dall'antichità si leggevano le caratteristiche di base della personalità e l'influsso astrale sulle vicende umane.

Il testo si articola in 5 parti fondamentali:

1. Lo Zodiaco: è stato sviluppato in base alla classica teoria Occidentale, nonché alla teoria Cabalistica, con le relative corrispondenze.

2. I Segni Zodiacali: sviluppati sui 3 livelli Cabalistici, con le caratteristiche generali, simboliche e mitologiche.

3. I Pianeti: sono stati sviluppati attraverso la visione Orientale, Occidentale e Astronomica.

4. Le Case Astrologiche: la chiave di lettura è basata tra il significato Orientale, in modo da valutare meglio il nostro compito in questa incarnazione ed il significato Occidentale.

5. Le Interpretazioni: sono state redatte nel significato evolutivo, dando indicazioni sul Karma; mentre nel significato Occidentale basate sul Tema Natale, tralasciando il Karma.

Reiki e Psicologia

Testo strutturato sull'integrazione della Tecnica del Reiki, agli insegnamenti della psicologia, moderna e non.

Le culture Orientali concepiscono un essere vivente, e soprattutto un essere umano, come un tutto unico composto da corpo, mente e spirito. Inoltre, ogni cosa che esiste, e quindi anche ogni essere umano, è formato dall'Energia Vitale che momento per momento, assume determinate caratteristiche e, fluendo, dà origine alla vita e al mondo così come noi lo sperimentiamo con i nostri sensi.

Lo psicologo olistico Maslow ha mirabilmente riassunto nella sua famosa "scala" una serie di bisogni. Nel corso della propria esistenza, l'essere umano cerca di soddisfare tutta una serie di bisogni, dalla pura e semplice sopravvivenza fino alla realizzazione di sé nel campo professionale o a livello spirituale, via via sempre più complessi e "proiettati" verso l'esterno.

Il testo si articola in 6 parti fondamentali:

1. Il Reiki: Durante un seminario di Reiki, di qualsiasi livello, il Maestro opererà uno stimolo energetico nei confronti di alcuni centri energetici di ciascun allievo, mettendolo così in grado di trasmettere l'Energia Vitale dell'Universo in maniera consapevole e volontaria. Dopo questa sorta di "attivazione" dei centri energetici, infatti, l'allievo sarà in grado di creare a proprio piacimento quel "ponte" tra l'Energia dell'Universo e l'energia di un individuo, permettendo il ritorno dell'equilibrio e del benessere.

2. La Storia del Reiki: Usui, Hayashi, Takata, Furumoto.

3. L'Uomo Invisibile: La fisiologia energetica dell'Essere Umano: I centri di energia chiamati Chakra.

4. I Livelli di Reiki: I, II, III Livello.

5. Reiki e Psicologia: Vivere in Armonia e nell'Abbondanza: Modello di riferimento teorico della gerarchia dei bisogni elaborata dallo psicologo statunitense Abraham Maslow, correlati sia con i cosiddetti Principi Etici del Reiki, sia con le valenze energetiche/psicologiche dei centri di energia chiamati Chakra.

6. Reiki e Psicologia: Tecniche: che permetteranno, a chiunque sia interessato, di applicare concretamente e in modo sia efficiente che efficace, i principi esposti nel capitolo precedente. L'esperienza ha dimostrato che questo tipo di applicazione delle tecniche mentali è estremamente efficace nel liberare l'individuo dai blocchi e dalle paure relative sia ai Principi Etici del Reiki sia ai bisogni della scala di Maslow, nonché nell'indurlo a comportarsi in modo costruttivo e con essi coerente.

Arezzo, 14 Maggio 2004

GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING