GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

 

CENTRO STUDI OLISTICO

        Chakra Cabbalistici

[Home]
[Su]

 

 

CHE COS'è IL SEMINARIO DEI CHAKRA CABBALISTICI?

 
 

…Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente, la discesa – immersione meditativa dell’Anima attraverso i Sette Palazzi Interiori e la successiva risalita – Resurrezione come Anima rinnovata, maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori. Questo libro è chiamato “La discesa di Inanna Regina del Cielo e della Terra dei Sumeri”…  

 

 
DURATA
 
 

Un fine settimana (Due giornate 16 ore).  

 

 
PROGRAMMA DI STUDIO
 
 

Introduzione. 

La Cabbala. 

Origine del Settenario. 

Il Primo Chakra Cabbalistico delle Radici. La Lettera: Tav. Il Dono: La Grazia, Chen. Il Pianeta: Giove, Tzedeq. Il Giorno: Settimo, Shabat, Sabato. L’Organo: La Bocca, Peh. Il Palazzo: Mattone di Zaffiro, Livnat Ha-Sapir. Il Tikkun: Chotama. Il Cielo: Vilon. La Terra: Eretz. Il Pastore d’Israele: Re Davide. Il Precetto Universale: Non avere relazioni sessuali illecite. La Ghiandola: Le Gonadi. Gonadi Femminili: Ovaie. Gonadi Maschili: Testicoli. L’Osso della Resurrezione: Luz. Conclusioni. 

Il Secondo Chakra Cabbalistico del Ventre. La Lettera: Resh. Il Dono: della Pace, Shalom. Il Pianeta: Saturno, Shabtai. Il Giorno: Sesto, Venerdì. L’Organo: La Narice Sinistra. Il Palazzo: Essenza Pura dei Cieli. Il Tikkun: Apertura, Peqikha. Il Cielo: Firmamento, Raqia. La Terra: Suolo, Adamà. Il Pastore d’Israele: Giuseppe. Il Precetto Universale: Non consumare delle membra di un animale vivo. La Ghiandola: Pancreas. Conclusioni.  

Il Terzo Chakra Cabbalistico dello Stomaco. La Lettera: Peh. Il Dono: del Governo, Memshalà. Il Pianeta: Mercurio, Khokhav Chamà. Il Giorno: Quinto, Yom Chamshì, Giovedì. L’Organo: Orecchio Sinistro, Ozen Smol. Il Palazzo: Noga o Splendore. Il Tiqqun: Il Volere di Tutti i Voleri, Rava De-Ravin. Il Cielo: Celeste, Shkhaqim. La Terra: Valle, Gay. Il Pastore d’Israele: Aronne. Il Precetto Universale: Non Rubare. La Ghiandola: Ghiandole Surrenali. Conclusioni.   

Il Quarto Chakra Cabbalistico del Cuore. Lettera Khaf. Il Dono: della Vita, Chaim. Il Pianeta: Venere, Noga. L’Organo: l’Occhio Sinistro, Ain Smol. Il Giorno: Quarto, Yom Revi’i, Mercoledì. Il Palazzo: Del Merito, Zkhut. Il Tikkun: Lana Bianca, Emer Naqi. Il Cielo: Abitazione, Zevul. La Terra: Neshia. Il Pastore d’Israele: Moshè. Il Precetto Universale: Non Uccidere. La Ghiandola. Timo. Conclusioni.   

Il Quinto Chakra Cabbalistico della Gola. La Lettera: Dalet. Il Dono: Fertilità, Seme, Zera. Il Pianeta: Sole, Chamà. Il Giorno: Terzo, Yom Shlishi, Martedì. L’Organo: La Narice Destra, Nachir Yamin. Il Palazzo: dell’Amore, Ahavà. Il Tiqqun: La Membrana d’Aria, Kruma de Avira. Il Cielo: chiamato Maon. La Terra: chiamata Tzia. Il Pastore d’Israele: Giacobbe. Il Precetto Universale: Non Bestemmiare. La Ghiandola: Tiroide. Conclusioni. 

Il Sesto Chakra Cabbalistico della Fronte o Terzo Occhio. La Lettera: Ghimel. Il Dono: Ricchezza, Osher. Il Pianeta: Marte, Meadim. Il Giorno: Secondo, Yom Sheni, Lunedì. L’Organo: L’Orecchio Destro, Ozen Yamin. Il Palazzo: Volere, Ratzon. Il Tiqqun: La Rugiada di Cristallo, Taladebdulkha. Il Cielo: Luogo, Makhon. La Terra: Arka. Il Pastore d’Israele: Isacco. Il Precetto Universale: Non Adorare Idoli. La Ghiandola: Ipofisi o Pituitaria. Conclusioni. 

Il Settimo Chakra Cabbalistico della Corona. La Lettera: Beit. Il Dono: La Sapienza, Chokhmah. Il Pianeta: Luna, Levanah. Il Giorno: Primo, Domenica. L’Organo: L’Occhio Destro, Ain Yemini. Il Palazzo: Santo dei Santi, Qodesh Qodashim. Il Tiqqun: Cranio, Gulgalta. Il Cielo: Settimo, Aravot. La Terra: chiamata Tevel. Il Pastore d’Israele: Abramo. Il Precetto Universale: Obbligo della Giustizia. La Ghiandola: Epifisi o Pineale. Conclusioni.  

 

 
ESERCITAZIONI PRATICHE
 
 

Esercizi per stimolare i Chakra Cabbalistici.

 

 
MATERIALE DIDATTICO
 
 

Verrà rilasciata la dispensa relativa al Programma di Studio.

Verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Seminario.