GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

 

CENTRO STUDI OLISTICO

        Introduzione

[Home]
[Su]

 

 

 

 

Chakra Cabbalistici

A cura di   Giuliana Ghiandelli

INTRODUZIONE

 

Da molti anni sono una studiosa, almeno credo, della materia, anche se ho ancora molto da imparare. La Kabbalah afferma che “non si morirà di sapienza” è una frase che può fare riflettere in quanto non si impara mai abbastanza, per questo personalmente affermo che ognuno di noi non deve mai affermare di sapere tutto.

 

Ogni giorno che passa mi appassiona sempre di più in quanto in essa si trovano quelle risposte così necessarie per il nostro benessere sia esso mentale - fisico - spirituale.

 

            Ho avuto la fortuna di trovare dei Maestri splendidi, che hanno risposte ai miei interrogativi sui collegamenti del microcosmo con il macrocosmo, ma soprattutto a tutto ciò che nella nostra interiorità può essere svelato, attraverso le corrispondenze, cui se prestiamo un attento orecchio, se ne può porre rimedio.

 

            Personalmente grazie a questi studi ho trovato quell’equilibrio e, potrei affermare, anche quella conoscenza di me stessa con le mie debolezze e forze che un tempo mi potevano creare solo fastidi.

 

            Delle diverse iniziazioni che ho avuto la fortuna di sperimentare, il percorso sui palazzi è stato quello più emozionante in quanto di tratta di passare da un Palazzo o Chakra all’altro guidati da Angeli che domiciliano in ognuno dei Palazzi o Chakra.

 

            Proprio grazie a Vittoria Fornari ho sperimentato questo splendido percorso, che ho completato e perfezionato con Romolo Mantini. Senza però trascurare il ricordo degli insegnamenti di un grande studioso dell’ebraico Enrico Gianfranco Guidazzi, purtroppo non più tra noi cui però ancora chiedo aiuto, quando ne sento la necessità, cui nella parte teorica mi ha trasmesso quegli insegnamenti preziosi per potere poi arrivare alla pubblicazione dei miei testi. Ricordo che mi diceva: “Giulianella, così mi chiamava, metti il cuore e la sensibilità in qualsiasi studio e troverai le risposte”. Niente di più vero. Mi ha insegnato ad apprezzare e capire i collegamenti biblici cui si possono trovare nello studio di questa materia per poi constatare quanto ci possa essere di vero anche nella nostra esistenza attuale. Successivamente il Dott. Massimo Mantovani ha completato queste preziose conoscenze.

 

            Spero che questo mio testo vi possa essere utile per approfondire quella conoscenza dei “Chakra” e permettere alla Kundalini di aprirsi.

 

            Nella seconda parte del libro invece noterete gli esercizi e le meditazioni per aprire o sviluppare quel Palazzo o Chakra, cui sentite la necessità di sviluppare o aprire.

 

            Spero tanto vi possa essere utile e che possiate trarne vantaggio personale per ottenere il vostro benessere.

 

            Un’ultima precisazione: per rispetto nei confronti della cultura Ebraica, il Nome della Divinità è stato riportato, in tutto il testo, in forma incompleta (D-o), in accordo con il Precetto Biblico di “non nominare il Nome di D-o invano”.

 

            Buon lavoro!