GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

 

CENTRO STUDI OLISTICO

        Cristalloterapia

[Home]
[Su]

 

 

 

 

CRISTALLOTERAPIA

Tecniche di Cure Dolci mediante l'uso dei Cristalli        

A cura di   Gerarda Buoninconti

La scoperta dei poteri dei Cristalli non è certamente appannaggio della nostra Era, dove l'alta tecnologia e la Scienza studiano e sperimentano continuamente nuove fonti di Energie alternative.

Nel corso dei millenni, sia in Oriente, sia in Occidente varie civiltà, diverse e indipendenti tra loro hanno sperimentato ed usato il meraviglioso potere energetico che scaturisce direttamente dal "Cuore" delle pietre, un'Energia Sottile, Impercettibile, ma talmente Grande da poter essere usata con sorprendenti risultati in diversi campi.

Per cui possiamo affermare con determinazione che, Cristalli e Pietre preziose sono molto, ma molto di più che piacevoli pezzi di roccia incastonati in gioielli e portati come semplici monili.

Per lunghi secoli i Cristalli e le Pietre sono stati utilizzati come sostegno a pratiche di meditazione e di guarigione, nonché come mezzi per aumentare la consapevolezza personale e stimolare la crescita dell'individuo.

Da sempre le culture tradizionali hanno considerato Pietre e Cristalli alla stregua di "vene della Terra", "Luce Solidificata", in quanto alla base di queste affermazioni c'era comunque e sempre la consapevolezza, basata sull'esperienza del fatto che, Pietre e Cristalli agiscono come veri e propri accumulatori e amplificatori dell'Energia Vitale dell'Universo, portatrice di Equilibrio, Salute e Benessere.

Accostarsi alla Cristalloterapia e lavorare con i cristalli e le Pietre significa dunque ricollegarsi alla fonte della Vita Universale, in un viaggio alla riscoperta di sé, del proprio equilibrio, del proprio benessere fisico e spirituale.