GIULIANA GHIANDELLI CONSULTING

 

CENTRO STUDI OLISTICO

        Cos'è

[Home]
[Su]

SEDE DI RAPPRESENTANZA EMILIA-ROMAGNA

 
 
Cos'è e come nasce l'Accademia
 
 

L'A.N.T.E.O. "Nuova Era" è un'Accademia a carattere Nazionale che si occupa di tutte le più Antiche e al tempo stesso Innovative componenti della cultura delle Cure Dolci e delle Energie Sottili; affondando le sue radici nella Natura e nelle Grandi Tradizioni ORIENTALI e OCCIDENTALI.

L'A.N.T.E.O. "Nuova Era" è un Centro permanente di vita Associativa che rientra nell'Ordinamento Giuridico delle Associazioni a carattere CULTURALE, non persegue finalità di lucro ed è Autonoma da qualsiasi Organizzazione Politica e Religiosa; ciò vuol dire che i servizi resi ai suoi Associati sono quelli di un'attenta e seria formazione Professionale, pratica/teorica.

L'A.N.T.E.O "Nuova Era" è un Associazione che si occupa della promozione e della diffusione della più nobile delle Culture, le " Discipline del Dolce e Naturale" e si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e perfezionare le loro conoscenze, sviluppando altresì la sensibilità e le potenzialità Bioenergetiche per beneficiarne su di se e per gli altri; contribuendo così alla diffusione delle discipline psicofisiche delle cure dolci che aiutano a potenziare l'equilibrio, la salute, l'armonia, la serenità, il benessere e la pace interiore.

L'A.N.T.E.O. "Nuova Era" è l'Accademia che consente a tutto il settore delle D. O. S. (Discipline Olistiche per la Salute) e delle D. B. N. (Discipline Bio Naturali), di compiere un salto di qualità con l'apertura verso nuovi orizzonti e scambi di esperienze culturali, facendo cadere da parte della Medicina Ufficiale quelli atteggiamenti dogmatici e quella insignificante, spiacevole etichetta di "medicina Alternativa" permettendo di andare sempre più verso una concezione Olistica, verso una Scienza Dolce e Naturale, verso una conoscenza profonda delle Energie Sottili, non più in conflitto con le Istituzioni Ufficiali, ma interagendo con essa nel concepire l'uomo nella sua globalità, nella sua totalità dell'Essere, sempre più sentita e sempre più accolta e supportata dall'uomo stesso.

Ed è proprio in quest'ottica e con il suo prestigio Nazionale che l'A.N.T.E.O. "Nuova Era" si contraddistingue ed opera allo scopo della formazione e del riconoscimento degli Operatori ad essa associati.

L'A.N.T.E.O. "Nuova Era" nasce dalle tante sollecitazioni ricevute da Operatori del settore, d'organizzare corsi di formazione, seminari, aggiornamenti professionali e quant'altro necessita alla crescita professionale e dall'esigenza appunto di portare le Discipline Olistiche per la Salute e le Discipline Bio Naturali (Naturopatia - Shiatsu - Riflessologia - Pranopratica - Bioenergia - Reiki - Yoga - Cristalloterapia - Floriterapia etc.), a diventare oggetto di studio, ricerca e approfondimento.

L'esperienza pluriennale nel campo delle Cure Dolci e delle Energie Sottili, permette all'Accademia di sviluppare dei metodi didattici adatti alle singole esigenze degli Associati, che sempre più cercano nuove acquisizioni e Conoscenze.

L'A.N.T.E.O. "Nuova Era" si fregia di insegnanti di comprovata competenza, di esperienza operativa e d'insegnamento pluriennali, sempre al passo con le nuove scoperte e con le nuove tecniche che grazie al costante aggiornamento ed al supporto di attrezzature multimediali  ci permette una più ampia ricerca sulle singole Discipline; tutto ciò a dimostrazione che nulla è lasciato al caso o all'improvvisazione.